Swissmem Formazione professionale Attualità Ulteriore sviluppo di Swissmem Formazione professionale
Interlocutore  Thomas Schumacher Thomas Schumacher
Amministratore Swissmem Formazione professionale
+41 52 260 55 66 +41 52 260 55 66 t.schumachernoSpam@swissmem.ch
Condividere

Ulteriore sviluppo di Swissmem Formazione professionale

Cari partner commerciali, cari clienti,

2 anni or sono abbiamo modificato leggermente la nostra forma organizzativa e ridefinito le responsabilità. Una parte degli adeguamenti di allora riguardava l’assegnazione dei temi di vendita ed editoriali di Edition Swissmem per l’area «Progetti di sviluppo», creata di recente. Inoltre, l’area editoriale «Logistica» è stata posta sotto la responsabilità dell’allora responsabile della «Creazione».  

Sulla base degli sviluppi che si sono verificati e quale passo logico successivo, stiamo fondendo tutte e tre le principali aree della casa editrice «Swissmem Edition». A partire dal 1° aprile 2023, Harald Kleiner assumerà la responsabilità operativa della casa editrice, ivi incluse le attività di creazione, logistica e vendita/edizione. Regula Rothen sarà al suo fianco fino all’estate 2023 per il passaggio delle attività.  

Il team «Progetti di sviluppo» si concentrerà in futuro su progetti strategici e orientati al futuro, come i supporti per l'apprendimento/insegnamento (strategia editoriale futura), la piattaforma/ambiente di apprendimento e temi operativi integrati quali ad esempio lo sviluppo professionale per il settore commerciale. Naturalmente, lavorerà a stretto contatto con la nostra importante area «Sviluppo professionale» (professioni tecniche; con un lavoro strategico/operativo lungimirante nell'ambito della revisione delle professioni FUTUREM) – diretta da Giancarlo Favi – con la «Casa editrice» – diretta da Harald Kleiner – nonché con partner esterni.

Il team «Event Marketing/Campionati delle professioni», diretto da Olivier Habegger, oltre alle importanti attività dei campionati delle professioni e degli eventi, fornisce anche preziosi contributi MarCom a Swissmem Formazione professionale (marketing/comunicazione) e a «Fascino Tecnica».  

Il personale amministrativo sarà direttamente coinvolto nelle aree «Progetti di sviluppo» (50%), «Casa editrice» (40%) e «Sviluppo professionale» (come finora; 100%). In qualità di assistenti, forniscono importanti contributi generali a Swissmem Formazione professionale e alle singole aree.  

Sascha Hungerbühler assume la responsabilità di formatore professionale per gli apprendisti Impiegati di commercio AFC: ci congratuliamo con lui per il successo della sua formazione e gli auguriamo tante soddisfazioni e successo con i nostri apprendisti.

Siamo lieti di essere al vostro fianco con il nostro team forte e le sue competenze versatili, nello spirito di «impegnati a favore dei giovani».  

Cordiali saluti  
Thomas Schumacher

Per qualsiasi domanda, potete rivolgervi a: Thomas Schumacher, Responsabile Swissmem Formazione professionale.

È valsa la pena leggere questo articolo?