Lernende_foerdern_u_gewinnen_Header.jpg

Conquistare e sostenere gli apprendisti

Swissmem Formazione professionale Conquistare e sostenere gli apprendisti Promuovere gli apprendisti

Al servizio delle giovani leve

Promuovendo una formazione professionale interessante per i giovani e al passo con i tempi, potenziamo la competitività della piazza industriale e intellettuale della Svizzera.

Interlocutore  Swissmem Berufsbildung Swissmem Berufsbildung
+41 52 260 55 00 +41 52 260 55 00 berufsbildungnoSpam@swissmem.ch
Condividere
Conquistare e sostenere gli apprendisti Conquistare gli apprendisti Formare apprendisti Promuovere gli apprendisti

Programmi di incentivazione

Con vari programmi di incentivazione, poniamo le basi per gli sviluppi individuali. Questo apre molteplici prospettive per gli apprendisti e offre alle aziende formatrici varie opportunità, quali ad esempio la promozione dell’innovazione.

Le abbiamo stilato una panoramica dei programmi di incentivazione, MindMaps e un elenco di programmi internazionali.

movMEM

Nel mondo globalizzato di oggi, le conoscenze linguistiche e le competenze interculturali acquistano sempre più importanza. L’iniziativa movMEM Swissmem sostiene i giovani che durante le vacanze scolastiche desiderano svolgere un praticantato all’estero. Un’opportunità per approfondire le conoscenze linguistiche e raccogliere nuove esperienze in un’azienda o in un centro di formazione.

Avete voglia di andare all’estero? Siamo lieti di aiutarvi ad approfondire le conoscenze linguistiche e di lavoro durante l’apprendistato tramite un praticantato all’estero.
Per saperne di più

SwissSkills | WorldSkills

Date ai migliori giovani professionisti l’opportunità di confrontarsi a livello nazionale e internazionale! Ogni due anni si tengono gli «SwissSkills», ossia i campionati svizzeri delle professioni. Con i loro titoli i nostri campioni si qualificano ai campionati mondiali «WorldSkills». I campionati delle professioni rappresentano una piattaforma interessante per favorire i giovani talenti e promuovere l’attrattività delle professioni MEM sotto il marchio «IndustrySkills».

Abbiamo svegliato il suo interesse? Allora prenda contatto con noi.

Swissmem Berufsbildung
+41 52 260 55 00 +41 52 260 55 00 berufsbildung@swissmem.ch

Ultimo aggiornamento: 19.03.2021