MP_Header.jpg

Aiuto meccanico CFP

Swissmem Formazione professionale Le nostre professioni Aiuto meccanico

Fabrichi ogni giorno cose diverse

I polimeccanici (m/f) sono accasati nell’industria tecnologica svizzera (industria metalmeccanica ed elettrica e settori correlati). Operano in grosse aziende attive nel campo dei trasporti, alimentare, degli orologi e della farmaceutica. Sono profili professionali richiesti anche nelle piccole e medie aziende attive nel settore della lavorazione dei metalli.

Interlocutore  Jürg Brunner Jürg Brunner
+41 52 260 55 04 +41 52 260 55 04 j.brunnernoSpam@swissmem.ch
Condividere
Aiuto meccanico Documenti di formazione e regolamenti

Sono professionisti ricercati anche nelle piccole e medie aziende dell'industria metalmeccanica. Lavorerai nel settore della costruzione meccanica, della lavorazione dei metalli e della costruzione di impianti e attrezzature. Svolgerai semplici attività di produzione e saprai utilizzare utensili manuali, attrezzature tecniche e strumenti di misura e collaudo. Realizzerai singole componenti in metallo (acciaio, acciaio cromato, alluminio) e plastica e parteciperai all'assemblaggio, alla manutenzione o all'assistenza di macchine e impianti.

Realizzi gli ordini in modo sistematico, efficiente e ampiamente autonomo, sotto la guida e in collaborazione con altri specialisti.

Hai le seguenti attitudini

  • Forte abilità manuale
  • Lavoro preciso e accurato
  • Affidabilità
  • Saper lavorare in team
Le aiuto meccaniche e gli aiuto meccanici CFP si occupano della costruzione di macchine, di lavorazioni metalliche e di costruzione di impianti e apparecchi. Eseguono semplici lavori nella produzione e sono pratici di misura e verifica.
Per saperne di più

Abbiamo svegliato il suo interesse? Allora prenda contatto con noi.

Jürg Brunner
+41 52 260 55 04 +41 52 260 55 04 j.brunner@swissmem.ch
Iscriviti alla «Newsletter» ora!

Ultimo aggiornamento: 19.03.2021