Swissmem Formazione professionale Attualità Nuova offerta – fate parte di «movMEM nazionale»
Interlocutore  Swissmem Formazione professionale Swissmem Formazione professionale
+41 52 260 55 00 +41 52 260 55 00 berufsbildungnoSpam@swissmem.ch
Condividere

Nuova offerta – fate parte di «movMEM nazionale»

«movMEM nazionale», il nuovo programma Swissmem di sostegno per chi ha concluso un apprendistato nell’industria tecnologica. Consente ai partecipanti di svolgere uno stage in un’altra regione linguistica della Svizzera. Partecipa a «movMEM nazionale»!

Abbiamo il piacere di presentare il nostro nuovo programma di sostegno «movMEM nazionale». In qualità di associazione di riferimento dell’industria tecnologica svizzera, desideriamo offrire ai lavoratori qualificati di domani un’opportunità unica per rafforzare ulteriormente la loro competitività. «movMEM nazionale» consente loro di migliorare le proprie competenze linguistiche e di acquisire esperienza professionale.

Il nostro programma di sostegno «movMEM nazionale» mira a creare nuove opportunità di stage per lavoratori qualificati e motivati. Swissmem vuole sostenere i giovani talenti a iniziare la loro carriera nel nostro settore innovativo e allo stesso tempo offrire alle aziende l’opportunità di beneficiare delle nuove conoscenze e competenze acquisite dai partecipanti.

Il «movMEM nazionale» si concentra sulla promozione delle competenze linguistiche attraverso uno scambio interno in un’altra regione linguistica della Svizzera. Le aziende hanno ora la possibilità di accogliere nella propria azienda i diplomati della formazione di base e di offrire loro un entusiasmante periodo di stage. Non solo potrete beneficiare dell’impegno, ma potrete anche apportare nuove prospettive ai vostri progetti.

La nostra offerta, con la partecipazione di movetia, prevede un sostegno finanziario per le spese di alloggio e per la frequenza facoltativa di un corso di lingua. Inoltre, il team di progetto di Swissmem è a disposizione per consigliare i partecipanti e le aziende su qualsiasi domanda.

Per i giovani professionisti che hanno concluso con successo il loro apprendistato, «movMEM nazionale» offre un’opportunità unica di poter acquisire una preziosa esperienza in un nuovo ambiente. I partecipanti al programma hanno la possibilità di lavorare a progetti interessanti, di applicare le loro conoscenze nella pratica e di stabilire preziosi contatti. Grazie allo stage, possono acquisire conoscenze sul mondo del lavoro e porre solide basi alla loro carriera professionale.

Se siete interessati a offrire una posizione di stage nell’ambito di «movMEM nazionale», non esitate a contattarci all’indirizzo berufsbildungnoSpam@swissmem.ch o allo 052 260 55 00. Potete trovare ulteriori informazioni sul programma qui.

Insieme possiamo promuovere i giovani talenti, offrire loro una preziosa esperienza lavorativa e plasmare il futuro del nostro settore. Partecipa al successo e dai forma alle carriere dei professionisti di domani!

Questi articoli possono essere di vostro interesse

È valsa la pena leggere questo articolo?

Ultimo aggiornamento: 07.06.2023