In autunno, in occasione delle SwissSkills Championships,50 candidati dimostreranno le loro capacità nelle discipline di Swissmem. Si sono qualificati per i campionati svizzeri nel corso delle ultime settimane e degli ultimi mesi attraverso diverse gare di qualificazione. Si tratta ora di titoli e biglietti per le WorldSkills 2021. I vincitori nelle professioni di operatore in automazione, elettronico, progettista meccanico e nella disciplina Industry 4.0 parteciperanno alle WorldSkills Championships. Le WorldSkills si svolgeranno dal 22 al 27 settembre 2021 a Shanghai (Cina).
Swissmem organizza le SwissSkills Championships 2020 in diverse regioni della Svizzera e presso diverse aziende. Seguite i e le concorrenti nelle seguenti date:
- Progettista meccanico/meccanica AFC
09. – 12.09.2020 presso Bobst Mex SA a Mex (VD)
- Operatore/Operatrice in automazione AFC e la disciplina Industria 4.0
28.09. – 02.10.2020 presso Siemens Schweiz AG a Zurigo
- Elettronico/Elettronica AFC
26. – 30.10.2020 presso Schindler Formazione professionale a Ebikon (LU)
- Costruttore/Costruttrice d’impianti e apparecchi AFC
09. – 13.11.2020 presso Bühler SA a Uzwil (SG)
Swissmem ringrazia tutti i giovani atleti professionisti iscritti alle SwissSkills per il loro grande impegno. Un grande ringraziamento va anche a tutti gli esperti, istruttori, aziende e sponsor. Grazie a un particolare e grande sforzo, hanno reso possibile lo svolgimento dei campionati nonostante la pandemia del Corona-Virus e hanno offerto ai giovani talenti una particolare piattaforma.
Non vediamo l'ora di partecipare ad entusiasmanti competizioni e auguriamo a tutti i partecipanti tanto successo!