Swissmem Formazione professionale Attualità Riforma delle professioni FutureMEM: lancio della campagna principale «Fascino…
Interlocutore  Swissmem Berufsbildung Swissmem Berufsbildung
+41 52 260 55 00 +41 52 260 55 00 berufsbildungnoSpam@swissmem.ch
Condividere

Riforma delle professioni FutureMEM: lancio della campagna principale «Fascino tecnica»

Nel quadro della riforma delle professioni FutureMEM avviata da Swissmem e Swissmechanic, tutte le professioni tecniche dell’industria MEM sono ora in fase di revisione e vengono riorientate al futuro.

Puntualmente, con l’inizio degli SwissSkills 2022, le due associazioni lanciano una campagna per promuovere l’esistente brand «Fascino tecnica» in tre lingue (d/f/i), rivolto soprattutto ai giovani. Il pilastro della campagna è il nuovo sito web, rivisitato in collaborazione con l’agenzia Neoviso e reso più entusiasmante nonché arricchito di nuove immagini e di un filmato. Un aspetto di rilievo della campagna è la maggiore presenza sui social media. «Fascino tecnica» entrerà in scena per la prima volta agli SwissSkills (padiglione 2.0) che si svolgeranno dal 7 al 11 settembre 2022 a Berna.

Potete aiutarci attivamente a far conoscere meglio «Fascino tecnica»: i contenuti finora prodotti sono per lo più in formato digitale e possono essere diffusi attraverso diversi canali. Tutti gli elementi visivi e il materiale per le fiere, gli eventi informativi, i social media ecc. saranno messi a disposizione delle associazioni e dei loro membri. Informazioni più dettagliate sul download, sull’utilizzo ecc. seguiranno entro la metà di settembre. La breve presentazione in allegato fornisce una prima panoramica sulla campagna principale, sui canali menzionati e su come il tutto si inserisce nella strategia di comunicazione complessiva.

Con il lancio di questa campagna vengono gettate le basi per le ulteriori attività (di comunicazione) concernenti la riforma delle professioni in corso. Il prossimo passo sarà una sub-campagna con informazioni aggiornate che riguardano le singole professioni. Fatevi un quadro generale completo: venite a trovarci agli SwissSkills a Berna e seguite «Fascino tecnica» sui diversi canali social media.

È valsa la pena leggere questo articolo?