Header_ePlan.png

ePLAN

Swissmem formazione professionale Servizi Supporti digitali ePLAN
Interlocutore  Swissmem Formazione professionale Swissmem Formazione professionale
+41 52 260 55 00 +41 52 260 55 00 berufsbildungnoSpam@swissmem.ch
Condividere

Le piattaforme ePLAN sono piattaforme di cooperazione per la determinazione dell'apprendimento. Questi strumenti web consentono un accesso rapido, trasparente e agevole a tutte le informazioni importanti per la formazione, quali i voti degli esami, le assenze scolastiche, le procedure di valutazione, ecc. L'obiettivo è quello di individuare tempestivamente le lacune di formazione e le carenze di rendimento, premettendo così di offrire l'assistenza necessaria e le varianti per la soluzione dei problemi. Le piattaforme si rivolgono principalmente alle aziende formatrici, alle scuole professionali, agli offerenti di corsi interaziendali, ai capo-esperti e agli "apprendisti".

time2learn

Grazie al sistema di gestione della formazione time2learn esiste una soluzione completa per la preparazione, la pianificazione, il supporto e il monitoraggio mirati della formazione degli apprendisti nella formazione professionale di base per tutte le professioni. Tutte le persone coinvolte nella formazione hanno accesso a time2learn, in grado di aumentare la trasparenza e di semplificare lo scambio di informazioni. Con una licenza per ogni apprendistato, è possibile pianificare, accompagnare e valutare gratuitamente la formazione degli apprendisti con un numero indefinito di formatori professionali e di terzi.

time2learn è nato dalla pratica per la pratica. Il sistema di gestione della formazione è stato sviluppato in collaborazione con specialisti di varie aziende e associazioni settoriali. Il risultato: una piattaforma con potenti funzioni per tutte e tre gli ambiti di apprendimento: azienda, corsi interaziendali e scuola. time2learn è in costante evoluzione e, con circa 5000 aziende, ha una larga diffusione nella pratica.

Aspetti importanti dell'ordinanza sulla formazione professionale (materie, competenze, obiettivi di prestazione, rapporto sulla formazione, ...) sono già stati implementati e li potete utilizzare immediatamente. Ottenete una panoramica grazie alla semplice e chiara pianificazione della formazione e dell'apprendimento. Avete il controllo sull'apprendimento grazie all'aggiornamento dello stato di apprendimento effettuato dagli apprendisti e alla visione dei voti.

time2learn è disponibile in italiano, tedesco, francese e inglese.

Le licenze possono essere richieste online:

  1. Professione commerciale: ordinazione nell’eSHOP di Swissmem Formazione professionale
  2. Professioni tecniche: ordinazione su time2learn.ch (30% sconto promozionale per ordini effettuati entro il 31.03.2019)

time2learn

Ulteriori informazioni relative a time2learn le potete trovare sul sito ufficiale

Maggiori informazioni

Ha delle domande? La consigliamo volentieri.

Swissmem Formazione professionale
+41 52 260 55 00 +41 52 260 55 00 berufsbildung@swissmem.ch

Ultimo aggiornamento: 14.04.2020