Verlag_DigitaleMedien_Header.jpg

eLearn

Swissmem Formazione professionale Casa editrice e supporti digitali eLearn
Interlocutore  Swissmem Formazione professionale Swissmem Formazione professionale
+41 52 260 55 00 +41 52 260 55 00 berufsbildungnoSpam@swissmem.ch
Condividere

Il futuro diventa interattivo

Swissmem eLEARN – promuovere attivamente le competenze 4C del 21° secolo. Il modello 4C formula le competenze per gli apprendisti del 21° secolo. La piattaforma eLEARN di Swissmem consente di favorire la comunicazione, la collaborazione, la creatività e il pensiero critico. Sulla base di «Moodle», già nel 2007 Swissmem aveva creato un sistema eLEARN in un moderno «look and feel», aggiornandolo costantemente.

Swissmem offre alle aziende membro e alle scuole un accesso gratuito per creare i propri eLearning. Le piattaforme eLearn basate sul web offrono molteplici possibilità didattiche per formatori, aziende e insegnanti delle scuole professionali. La piattaforma eLEARN è suddivisa nelle seguenti due sezioni principali.

Sezione CAMPUS

Questa sezione consente di creare le proprie sequenze di apprendimento. Sfruttate l’intera gamma di strumenti disponibili su Moodle. Volete creare un’aula per la vostra classe? Per discutere in dettaglio la configurazione, vi preghiamo di contattarci.

Aggiunte agli strumenti didattici

Alcuni strumenti didattici di Edizioni Swissmem offrono materiali supplementari come ad esempio lavori di progetto o esercizi aggiuntivi. Dall’agosto 2016, i documenti supplementari possono essere scaricati online (in precedenza CD allegato al libro o al raccoglitore). Alla prima pagina dei singoli strumenti didattici trovate il codice d’accesso.

eLEARN - Promuovere la comunicazione, la collaborazione, la creatività e il pensiero critico.

Maggiori informazioni

Ha delle domande? La consigliamo volentieri.

Swissmem Formazione professionale
+41 52 260 55 00 +41 52 260 55 00 berufsbildung@swissmem.ch
Iscriviti alla "Newsletter" ora!

Ultimo aggiornamento: 17.03.2021