07_Header_Ueber_die_Swissmem_Berufsbildung_163013.png

Partenariati

Swissmem formazione professionale Chi siamo Partenariati
Interlocutore Thomas Schumacher
Amministratore Swissmem Formazione professionale
+41 52 260 55 66 +41 52 260 55 66 t.schumachernoSpam@swissmem.ch
Condividere

Swissmem Formazione professionale collabora strettamente con le principali organizzazioni del settore MEM, dell'economia e delle principali aziende di altri enti di formazione. La nostra rete garantisce che la formazione e il perfezionamento professionale siano aggiornati, pratici e riconosciuti sul mercato del lavoro. Attraverso i nostri partner tastiamo il polso della formazione e del commercio.

Partenariato

Piattaforme di partner di Swissmem

Diverse piattaforme di formazione consentono di gestire in Svizzera la formazione professionale di base. Questi strumenti digitali supportano gli studenti, i mansionari nelle aziende, gli istruttori nei corsi interaziendali e gli insegnanti delle scuole professionali durante l'intero processo di formazione e facilitano la cooperazione tra i luoghi di apprendimento. Con queste piattaforme, l'intera pianificazione e la documentazione della formazione è priva di supporti cartacei. Moduli speciali consentono inoltre la pianificazione, l'attuazione e la raccolta di dati (voti / valutazioni) delle procedure di qualificazione e sono quindi un valido aiuto per i capi esperti e per gli esperti cantonali.

Swissmem ha avviato una partnership con le seguenti piattaforme e sostiene questi fornitori di servizi fornendo informazioni sugli attuali sviluppi delle professioni e sulle procedure di qualificazione.

Formazione dei partner di Swissmem

Swissmem collabora con organizzazioni di formazione e con le scuole professionali. Obiettivo della cooperazione è promuovere le professioni MEM. Ciò comprende la promozione di materiali didattici di alta qualità nella formazione professionale di base, nonché uno scambio continuo di informazioni ed esperienze sul sistema di formazione e sulla pratica della formazione.

Centri di competenza CNC

Con il sostegno dei partner industriali Heidenhain Svizzera SA e Fehlmann SA, Swissmem ha creato il marchio di qualità "Centri di competenza CNC". Il marchio viene assegnato ai centri di formazione aziendale o agli istituti di formazione che, nella formazione di macchine utensili a controllo numerico, soddisfano elevati standard di qualità. I criteri di qualità sono i seguenti:

  • formazione CNC secondo le basi di formazione e il materiale didattico di Swissmem
  • soddisfazione dei 10 standard di qualità per le professioni MEM
  • formazione su macchine utensili CNC di alta qualità

Link al sito web: https://www.vzug.com/ch/de/apprentice

Ha delle domande? La consigliamo volentieri.

Thomas Schumacher
Amministratore Swissmem Formazione professionale
+41 52 260 55 66 +41 52 260 55 66 t.schumacher@swissmem.ch

Ultimo aggiornamento: 22.01.2020