Informazione su le professioni :: Swissmem formazione professionale - Impegnati per le nuove leve

Impiegata/to di commercio AFC

Per guardare il flyer scatti sulla foto

Gli impiegati di commercio forniscono importanti servizi ad aziende nei settori dell’industria meccanica, elettronica e metallica. Trovano impiego nei settori dell'amministrazione, del commercio di prodotti, delle spedizioni, delle finanze e
della contabilità. Nel settore dell’amministrazione, gli impiegati di commercio scrivono lettere e rapporti per i dirigenti e per il reparto del personale, gestiscono i preparativi per riunioni ed eventi, redigono verbali in occasione delle riunioni, organizzano viaggi ed eventi commerciali. Nel commercio dei prodotti chiariscono se in magazzino sono disponibili i pezzi di ricambio necessari, scrivono offerte e ordini e gestiscono le commesse. Preparano la documentazione dei prodotti per il marketing, in modo da vendere con successo i prodotti a livello globale.


Nel reparto spedizioni viene selezionato il tipo di trasporto merci più adatto per il cliente verso il luogo di destinazione, vengono compilati i documenti per la dogana e i moduli assicurativi e vengono redatte le lettere di carico. Nel reparto finanze e contabilità gli impiegati di commercio si occupano delle operazioni di pagamento, della fatturazione, delle registrazioni, della gestione dei conti, del finanziamento di progetti, del bilancio annuale e delle questioni relative al budget.

 

Può ottenere Informazioni dettagliate in merito all’apprendistato di Impiegato/ta di commercio nei posti seguenti :

Contatto

Regula Züst

Responsabile di progetto

 

T: +41 52 260 55 33

r.zuestanti spam bot@swissmemanti spam bot.ch

Cortometraggio Impiegato/ta di commercio AFC