SkillSonics_Header.jpg

SkillSonics

Swissmem Formazione professionale Conquistare e sostenere gli apprendisti Promuovere gli apprendisti SkillSonics
Interlocutore  Swissmem Formazione professionale Swissmem Formazione professionale
+41 52 260 55 00 +41 52 260 55 00 berufsbildungnoSpam@swissmem.ch
Condividere

Al servizio delle giovani leve

Lavoro di squadra internazionale e competenza interculturale, direttamente in aula? Grazie a SkillSonics CONNECT è possibile!

L’odierno mondo del lavoro presuppone di essere mobili e cosmopoliti. Tuttavia, molti apprendisti svizzeri devono far fronte a problemi di tempo e di denaro, in quanto i viaggi e i soggiorni all’estero sono onerosi in questi termini.

Con SkillSonics CONNECT lo scambio è semplice e può essere strutturato a seconda del programma di insegnamento e della disponibilità di tempo. SkillSonics CONNECT offre numerose opzioni per il Pear2Pear learning, nell’ambito del quale gli apprendisti svizzeri possono scambiare e condividere le loro conoscenze con persone in formazione di tutto il mondo tramite videochiamata.

Gruppo target

L’offerta si rivolge agli apprendisti e ai formatori di tutta la Svizzera che operano in campi professionali tecnici. Lo scambio è aperto anche a imprese svizzere che desiderano interconnettere i propri lavoratori a livello globale.

Contenuto

Nonostante le limitazioni in termini di tempo e di budget, molte scuole professionali / aziende formatrici desiderano offrire ai propri apprendisti l’opportunità di uno scambio indipendente dal luogo. Nel quadro di SkillSonics CONNECT gli apprendisti beneficiano di:

  • uno sguardo introspettivo nel mondo del lavoro globale;
  • maggiore dimestichezza nel rapporto con i coetanei di diverse culture;
  • ampliamento delle tecniche di comunicazione;
  • approfondimento delle conoscenze d’inglese;
  • istituzione di una rete globale.

SkillSonics CONNECT offre una soluzione scalabile, moderna e a costi contenuti che completa la scuola professionale di base e la formazione in azienda. Mediante conferenze live a livello globale, gli apprendisti possono elaborare progetti congiunti, scambiarsi opinioni, imparare a conoscersi a vicenda e familiarizzare con diverse culture.

Durata e requisiti tecnici

Lo scambio digitale richiede unicamente un’infrastruttura tecnica di base (computer con videocamera/microfono). A seconda del programma e della disponibilità, si può scegliere l’orario.

SkillSonics

Lavoro di squadra internazionale e competenza interculturale senza lasciare l'aula?

Maggiori informazioni

Ha delle domande? La consigliamo volentieri.

Swissmem Formazione professionale
+41 52 260 55 00 +41 52 260 55 00 berufsbildung@swissmem.ch

Ultimo aggiornamento: 19.03.2021