Agli «SwissSkills»/«IndustrySkills» i nostri candidati hanno un’opportunità unica, ossia di competere davanti a un pubblico con i migliori del settore. Come campioni svizzeri o addirittura mondiali, possono dare una spinta decisiva alla propria carriera. La partecipazione è ben vista nei curriculum ed è un’esperienza personale unica.
IndustrySkills | SwissSkills
In stretta collaborazione con le organizzazioni partner, SwissSkills promuove lo svolgimento e l’ulteriore sviluppo dei campionati delle professioni in Svizzera e permette ai giovani professionisti di partecipare ai campionati internazionali delle professioni.
Durante gli SwissSkills, circa 1000 dei migliori giovani professionisti svizzeri offrono un interessante sguardo alla molteplicità ed eccellenza della formazione professionale elvetica. In 75 di queste professioni vengono designati i campioni svizzeri. Le discipline del settore MEM si fregiano del marchio IndustrySkills.
Negli anni in cui non ci sono SwissSkills, si tengono gli IndustrySkills per determinare i campioni svizzeri. I vincitori si qualificano per il prossimo WorldSkills.
WorldSkills
I campionati mondiali delle professioni WorldSkills Competitions si svolgono ogni due anni in luoghi diversi e vengono organizzati da WorldSkills International, l’organo responsabile nel quale sono rappresentati 72 Paesi e regioni.
Durante tutte le edizioni dei campionati mondiali delle professioni, i partecipanti di Swissmem hanno raggiunto risultati straordinari e dalla prima partecipazione di Swissmem in poi, nel 1997 a San Gallo, hanno vinto in totale 7 medaglie d’oro, 9 d’argento e 5 di bronzo e conseguito 14 diplomi. Negli ultimi anni, la Svizzera si è posizionata sempre tra le prime tre nella classifica per nazioni e grazie alla sua formazione professionale gode di un’elevata reputazione a livello internazionale.
Abbiamo svegliato il suo interesse? Allora prenda contatto con noi.
+41 52 260 55 32 +41 52 260 55 32 o.habegger@swissmem.ch