swissmem-formazione professionale :: Swissmem formazione professionale - Impegnati per le nuove leve
1
8

asian teen sex videos La formazione professionale Swissmem è un centro di competenze e servizi per la formazio-ne professionale dell’industria metalmeccanica ed elettrica svizzera (industria MEM). Grazie alla promozione di una formazione professionale al passo coi tempi e particolarmente interessante per i giovani, rafforziamo la competitività della piazza industriale e dell’immagine svizzera.

interacial sex chat  

hot teen sex videos La formazione professionale Swissmem, con i suoi 21 posti di lavoro a tempo pieno, è la principale organizzazione del nostro Paese che si dedica esclusivamente allo sviluppo di formatori professionali, materiale didattico e prestazioni in favore della formazione professio-nale. Al centro della nostra attività si trovano i settori professionali della costruzione di macchine, della costruzione, dell’automazione, dell’elettronica, dell’informatica e della professione di impiegato/a di commercio (punto centrale della formazione nell’industria). Le aziende associate a Swissmem formano attualmente nell’insieme di queste professioni circa 8'200 apprendisti e apprendiste.

 

Le numerose medaglie ottenute dagli apprendisti e dalle apprendiste ai campionati mondiali delle professioni sono un chiaro indicatore del fatto che la formazione professionale dell’industria MEM svizzera è tra le migliori al mondo. La formazione professionale Swis-smem, con l’ulteriore sviluppo del sistema duale di formazione professionale, consolida e rafforza la competitività dei suoi associati e dell’intera piazza industriale svizzera rispetto al mercato nazionale ed internazionale.

 

La formazione professionale Swissmem è un campo d’attività di Swissmem, organizzato secondo principi dell’economia sociale di mercato, che offre i propri prodotti e prestazioni sul competitivo mercato della formazione professionale. La nostra clientela è costituita da aziende industriali, centri per la formazione professionale, centri che offrono corsi di for-mazione per determinati settori, scuole professionali, associazioni dell’industria MEM e dei rami professionali affini, dalle organizzazioni del mondo del lavoro, dalla Confederazione ed i cantoni, nonché dalle aziende accessorie ed infine anche dalle librerie, per la vendita dei libri e della documentazione.